Greta Monaco sul podio del Trofeo delle Regioni

Master Olimpia sugli scudi anche nel Beach Volley

Greta Monaco sul podio al Trofeo delle Regioni 2017

 

Si è disputato sulla spiaggia di Castel Velino, in provincia di Salerno, il Trofeo delle Regioni 2017 per la categoria Beach Volley. 21 le coppie al via, una per regione e quella che rappresentava l’Emilia Romagna – selezionata dopo diversi collegiali dal coach Gabriele Mazzotti – era composta da Federica Bacci (classe 2000 della CLAI Imola) e dalla nostra schiacciatrice classe 2001 Greta Monaco.

Un cammino entusiasmante per le nostre ragazze che hanno inanellato una serie di vittorie nette e convincenti. Nel girone, superate agevolmente Alto Adige e Liguria, le ragazze sono entrate nel tabellone principale direttamente al secondo turno.

2 a 0 anche a Calabria negli ottavi, Toscana nei quarti e al Lazio in semifinale vincenti. E’ stata fatale la semifinale assoluta contro la coppia del Veneto. La sconfitta 13-15 al tie break che ha relegato Greta e Federica alla finalina per il 3º posto, dove è stata ribadita la superiorità sul Lazio. Le ragazze venete Mason-Vianello si sono poi aggiudicate il torneo battendo in rimonta 2-1 il Piemonte.

Il gioco delle nostre ragazze è stato di assoluto livello, come riconosciuto anche dalle avversarie.

La soddisfazione traspare dalle parole di una raggiante Greta Monaco (nella foto a lato con il presidente regionale Fipav Brusori) . “Per me già partecipare ad una manifestazione del genere è stato un sogno che si è realizzato. L’ho voluto ed inseguito con grande impegno e determinazione e devo dire che è stata una esperienza davvero unica, indimenticabile. L’ho condivisa con una grande compagna, Federica, che ringrazio tantissimo. Alla fine è arrivato anche un bellissimo risultato che abbiamo dedicato in primis al nostro Coach Gabriele Mazzotti ma anche a tutto lo staff della Fipav Emilia Romagna che ci ha sostenuto moltissimo”.

Il Veneto ha fatto la doppietta aggiudicandosi anche il torneo maschile nel quale la coppia Emiliano Romagnola Frascio-Menozzi condotta dal riccionese Panigalli si è classificata al 9º posto.

 

By | 2017-08-17T16:22:52+01:00 Agosto 17th, 2017|Categories: news|Tags: , |Commenti disabilitati su Greta Monaco sul podio del Trofeo delle Regioni

About the Author: