La C è un rullo compressore, anche Pontevecchio va ko.

Continua l’ottimo momento per la Under 18 Regionale nel campionato di Serie C. Nel 20º turno ospite al PalaMattioli il Pontevecchio Bologna, formazione esperta posizionata sì nelle zone basse della classifica, ma capace all’andata di imporsi al tie break.
Dal canto proprio l’Olimpia Master è in striscia positiva da due partite e nell’ultimo turno ha superato con autorità in trasferta un’altra squadra felsinea, il PGS Bellaria.
Coach Rizzi che tiene a riposo Mattioli non al meglio, parte con la diagonale Poggi al palleggio con Toppetti opposto, Morolli e Monaco esterni, Fusaroli e Maiolani al centro con i liberi Casadio e Urbinati ad alternarsi in fase di ricezione e difesa.
Nel primo set dopo un effimero 4-1 per Bologna, le ragazze di casa prendono il sopravvento grazie ad un pronto recupero e ad un break di 7 punti nella fase centrale (da 11-10 a 18-10) che indirizza la prima partita verso l’Olimpia Master.
Secondo parziale con andamento molto particolare che vede l’Olimpia scattare da 2-4 a 7-4, Pontevecchio però reagisce e una rotazione con il palleggiatore ospite Musolesi al servizio le regala ben 8 punti consecutivi. Sul 9-16 il set sembra compromesso ma le ragazze Olimpia non mollano e con due lunghi turni al servizio di Morolli e Toppetti trovano la parità a quota 19 e subito il +3 decisivo (22-19) che in pratica consegna il 2-0.
Nel terzo set un po’ di rilassatezza nella fine di casa e il contemporaneo calo di ricezione e difesa fanno si che lentamente le bolognesi prendano un piccolo vantaggio che nel finale si dilata fino al 17-25 che rimette in discussione l’esito del match.
Si torna in campo in casa Olimpia con la concreta sensazione che senza una scossa il rischio di lasciare punti è più che vivo. Per fortuna l’attesa inversione arriva e con maggiore attenzione il gioco torna in equilibrio. È ancora un break di 6 punti con Toppetti al servizio che porta l’Olimpia al +5 (21-16) spegnendo di fatto le velleità delle ospiti.
Con questo terzo successo consecutivo le ravennati consolidano il 6º posto in classifica con la 4ª piazza ad un solo punto. Veramente un bel momento per un gruppo che anche nel campionato di categoria sta raccogliendo ottimi risultati, premio per il lavoro fin qui svolto.
Oggi menzione particolare per Cecilia Morolli che festeggia il suo 16esimo compleanno abbinando alla solita bella prestazione in ricezione, una ottima prova anche in attacco.
Prossimo turno la non facile trasferta in quel di Pisignano contro Cervia, squadra di categoria segnalata in ottima forma dagli ultimi positivo risultati che all’andata si impose in 4 set alla Mattioli.

I Tabellini
OLIMPIA MASTER CMC – PONTEVECCHIO DATAMEC BO 3-1 (25-17, 25-20, 17-25, 25-18)
OLIMPIA MASTER CMC: Poggi 8, Casadio (L1), Toppetti 15, Reynoso, Urbinati (L2), Morolli 13, Fusaroli 11, Monaco (K) 12, Gori, Cantonucci, Maiolani 8. N.e. Mattioli, Ceci. All. Rizzi
PONTEVECCHIO DATAMEC BO: Musolesi 4, Pierantoni (K) 8, Zanotti 3, Fico 15, Casini 4, Lipparini 1, Cassanelli (L1), Capriotti 2, Scola, Parenti 2, Spera 13. N.e. Laconi (L2). All. Zaccherini

Arbitri: Michele Tontini (Riccione) e Gioacchino Catanese (Bologna)
Durata set 20’, 32’, 24’, 24’. Totale 1.49’

Classifica Serie C: Lugo 48, Bellaria Rn e San Marino 42, Rubicone e Cattolica 34, Olimpia Master
33, Faenza 28, Cervia 25, PGS Bellaria Bo 20, Sammartinese e Pontevecchio Bo 18, Volley Team Bo 8, Ozzano 7.

Nel campionato di Serie D la nostra giovanissima squadra ospitava la capolista Riviera
Volley Rimini, squadra con tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta in C.
Le ragazze di Beppe Gentile giocano una ottima partita dimostrando finalmente di riuscire a capitalizzare l’esperienza di questa annata non facile di crescita per loro.
Gli oltre 40 punti di distanza in classifica portano al risultato prevedibile di 0-3 ma con più di un grattacapo per le ospiti.
Resta giustamente vivo per le nostre il sogno di conquistare la salvezza

OLIMPIA MASTER CMC – EMANUEL RIVIERA VOLLEY RIMINI 0-3 (23, 18, 20)

By | 2018-03-19T00:13:07+00:00 marzo 19th, 2018|Categories: news|Commenti disabilitati su La C è un rullo compressore, anche Pontevecchio va ko.

About the Author: