L’Olimpia tessera la under Cecilia Morolli

Mentre si definiscono i dettagli per l’attesissimo campionato di A2 (giocato da un’unica squadra di Ravenna, con la storica denominazione di “Olimpia Teodora”), lo staff tecnico del Master Olimpia Garavini sta alacremente lavorando per allestire le squadre giovanili per la stagione 2017/2018.

Il primo “colpo” è l’inserimento della talentuosa schiacciatrice riminese Cecilia Morolli, classe 2002, di famiglia pallavolistica: la mamma Doria Carnesecchi vanta una lunga carriera tra A1 e A2 anche a Ravenna (fu fra le riserve di Manù Benelli negli anni degli scudetti); il papà Luigi, ex giocatore, ora è allenatore della nazionale di San Marino); la sorella Elisa ha vinto quest’anno il campionato di B1 a Torino.

Cecilia è reduce dalla seconda convocazione per la selezione Regionale di cui è stata il capitano; nella scorsa stagione ha disputato il campionato Under16 nelle file del Romagna in Volley Cesena e la serie D nel Riviera Volley Rimini.

Il Direttore Tecnico Fresa spiega. “Stiamo lavorando assieme alla dirigenza per migliorare qualitativamente gli organici. Seguivamo Cecilia da tempo e ci dà motivazione il fatto che abbia scelto l’Olimpia fra le moltissime richieste che aveva”.

“Ravenna, è una scelta che comporta sacrifici perché più lontana da casa, ma non vedo l’ora di iniziare. Spero sia una esperienza che mi faccia maturare come atleta e come persona. So che farò parte di un ambiente che mi potrà permettere tutto questo e che assieme alle compagne ci divertiremo molto”. Queste le prime parole Cecilia da giocatrice Olimpia.

Il benvenuto ufficiale in Olimpia arriva dal Presidente Raimondo Carnevali. “Sono contento che si cominci ad apprezzare anche fuori Ravenna quello che di buono stiamo facendo. Quest’anno giocheremo la serie C con tutte giocatrici Under a completamento di una crescita che vogliamo proseguire, fino a far tornare Ravenna un obiettivo per qualsiasi ragazza che vuol fare pallavolo”.

Benvenuta tra noi Cecilia

Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
Ravenna, 25 luglio 2017

By | 2017-07-28T18:32:13+01:00 Luglio 25th, 2017|Categories: news|Tags: |Commenti disabilitati su L’Olimpia tessera la under Cecilia Morolli

About the Author: