Pallavolo fra i banchi della scuola Ricci-Muratori

 

Martedì 23 gennaio, alla palestra “Alfredo Cavezzali” dell’Istituto Comprensivo “Ricci-Muratori” di Ravenna si è svolto un torneo di minivolley fra le classi 4° e 5° della scuola elementare dell’Istituto.

L’evento è stato preceduto da sette ore di lezioni preparatorie, tenute dai tecnici dell’ASD Scuola di Pallavolo “Olimpia Alfa Garavini”, in compresenza con le insegnanti curriculari,

Gli allenatori: Andrea Cerquetti e Rita Minguzzi, coordinati dal Prof. Mauro Squarzoni, hanno realizzato il progetto della FIPAV Provinciale di Ravenna: “Pallavolo fra i banchi”, finalizzato alla diffusione dello sport fra la popolazione scolastica, nell’intento di prevenire malesseri sociali (abbandono scolastico e sportivo) e incentivare una sana abitudine di vita ed una comprensione del corretto agonismo.

Gli arbitraggi sono stati tenuti dai ragazzi stessi, senza polemiche o proteste.

Hanno contribuito alla organizzazione logistica dell’evento, alcuni tecnici della società sportiva: Mauro Fresa, Odelvys Dominico che hanno contribuito all’allestimento dei campi di gioco e hanno prestato consulenza e assistenza agli alunni.

Non poteva mancare all’evento la presenza istituzionale dell’assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani e della Professoressa Maria Giulia Cicognani, coordinatrice di Ed .Fisica dell’UST di Ravenna che hanno dialogato piacevolmente con gli alunni.

Gradite ospiti anche le atlete Anna Kajalina e Sara Menghi, giocatrici dell’Olimpia Teodora, squadra ravennate militante nel campionato di Serie A2, che con la loro ALTA presenza, hanno suscitato in tutti grande curiosità ed entusiasmo.

By | 2018-02-05T19:22:03+01:00 Febbraio 5th, 2018|Categories: news|Commenti disabilitati su Pallavolo fra i banchi della scuola Ricci-Muratori

About the Author: