Il punto sui campionati. Under 16 Regionale e Serie D

La squadra allenata da Beppe Gentile coadiuvato da Daniele “Pando” Pandolfi, composta in massima parte da ragazze nate nel 2003 e quindi al primo anno nella categoria, si sta ottimamente misurando in un campionato di alto livello.
Nonostante il “salto di categoria” al termine del girone di andata Beatrice e compagne si sono posizionate nella zona alta della classifica del girone B composto da 9 squadre, realizzando 12 punti in 8 partite frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte.

Il dato più incoraggiante è che anche quando la squadra è uscita battuta dal campo mai si è avuta la sensazione di un divario incolmabile con le avversarie.
Purtroppo la formula del campionato adottata dal Comitato Regionale in questa stagione (si qualificano alla Final Four di maggio le prime due squadre dei due gironi) e il contemporaneo bel campionato che stanno disputando le due squadre del Volley Team Bologna, rende di fatto difficile il raggiungimento delle finali regionali ma è importante continuare a lavorare bene (e divertirsi) per consolidare un percorso di crescita che era e rimane l’obiettivo primario.
Lo stesso gruppo è stato “messo alla prova” in un campionato di serie impegnativo come la Serie D e qui le difficoltà sono state e sono tuttora maggiori.

Affrontare squadre esperte e navigate non è cosa facile per una squadra così giovane e purtroppo la classifica piange.
Nonostante tutto l’obiettivo salvezza è ancora possibile e deve essere lo stimolo per giocare ogni partita con la massima grinta e non lasciare nulla di intentato.

By | 2018-02-09T19:05:33+01:00 Febbraio 9th, 2018|Categories: news|Commenti disabilitati su Il punto sui campionati. Under 16 Regionale e Serie D

About the Author: