Under 16 Regionale. Bel successo ad Ozzano contro Volley Team Bologna

Bellissima prova di carattere per la squadra Under 16 Regionale nel 13esimo turno di campionato. La partita era di quelle difficili contro il Volley Team Bologna Rossoblu, squadra composta esclusivamente da ragazze nate nel 2003 facente parte dell’ambizioso progetto che ha unito diverse importanti realtà pallavolistiche di Bologna e zone limitrofe.
Le nostre avversarie sonò meritatamente al 2º posto in classifica e con ogni probabilità parteciperanno (assieme alle cugine del 2002) alla Final Four Regionale nel mese di maggio.
Fatta la dovuta premessa, possiamo dire che finalmente la nostra squadra disputa una gara di grande spessore e di grande carattere.
Vinto molto bene il 1º set, i soliti fantasmi della discontinuità tornano a palesarsi, le padrone di casa tornano in piena fiducia e si portano sull’1-1.
Terzo parziale con le bolognesi che partono a razzo, le nostre commettono molti errori e ne agevolano il lavoro. Sul 24-19 per il Volley Team scatta la scintilla dell’orgoglio e con uno 0-5 si va ai vantaggi. Nonostante il 27-25 (e il 2-1 per le nostre avversarie) capiamo che siamo in partita e ce la possiamo giocare fino in fondo.
Il 4º set non ha storia, le nostre partono a mille e il morale riacquisito fa il resto. Vantaggio che è subito cospicuo e che le nostre non dilapidano. La partita si deciderà al 5º set.
Parte bene Volley Team (4-1 e 7-4) ma le nostre ragazze ci sono e lottano. Parità a quota 7 e break decisivo sul 10 pari con un 3-0 che porta l’allungo decisivo.
“È una vittoria di quelle vere, che contano, perché ottenuta contro una ottima squadra” le parole del Direttore Tecnico Olimpia Master Mauro Fresa. “Resta il rammarico per questo gruppo che certamente con più convinzione e nervi più saldi, con i mezzi che ha avrebbe potuto ottenere molto di più da entrambi i difficili campionati (U16 e Serie D) in cui sono impegnate.
Questo successo porta le nostre ragazze al provvisorio 3º posto in classifica in attesa del derby contro Teodora in programma già martedì 20 marzo

By | 2018-03-19T01:00:42+00:00 marzo 19th, 2018|Categories: news|Commenti disabilitati su Under 16 Regionale. Bel successo ad Ozzano contro Volley Team Bologna

About the Author: