Comincia con una sconfitta il cammino della Under 16 targata Bendandi – Rizzi nel campionato regionale di serie D, campionato affrontato per la prima volta dalla nostra società che ha rilevato il titolo sportivo dalla Pol. Sant’Agostino di Ferrara.
L’esordio non è stato dei più semplici in quanto si è andati a far visita alla squadra neopromossa della Artiglio Modena, squadra ben assortita e con giocatrici esperte.
Tra l’altro la squadra deve fare a meno dell’opposto Perticarà infortunata proprio nell’ultimo allenamento prepartita.
La diversa abitudine al gioco di questi campionati è netta e se la nostra squadra resta in partita solo nei primi due parziali dove le ragazze capitanate da Greta Monaco fanno vedere belle cose restando a stretto contatto con le più navigate avversarie.
Nei momenti clou sia del primo che del secondo set le padrone di casa trovano lo spunto buono per scavare il solco ma la distanza non è enorme.
Sarà stato l’orario tardo (l’inizio partita era fissato per le 21,30) o forse il comprensibile calo di concentrazione, sta di fatto che il 3° set scivola via in un batter di ciglia. A nulla valgono i cambi tentati dalla panchina che vedeva l’esordio come capo allenatore di Federico Rizzi.
Il commento di Simone Bendandi a fine gara è improntato all’ottimismo:
“Si può esser soddisfatti soprattutto per il percorso che stiamo facendo. Questo deve essere per noi un campionato buono per crescere in esperienza ed abitudine a giocare a certi livelli. Resettiamo l’ultimo set e ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto nei primi due.
Nel prossimo turno, seconda giornata sabato 2 ottobre, debutto casalingo contro la 2md Sistemi Ferrara. Si scende in campo sul Centrale della Ricci Muratori con inizio gara ore 21.
Artiglio Modena – Olimpia Master CMC 3-0 (17, 21, 5)