Già giocato dalla nostra squadra il turno 8 del Campionato Regionale di Serie C.
La squadra di Festa veniva dalla splendida prestazione casalinga contro il Rubicone in Volley che aveva portato al successo per 3-2 e l’anticipo disputato mercoledi scorso a Cervia ha portato una prestazione discreta che sarebbe stata ottima se la squadra si fosse sbloccata prima di trovarsi sotto 2-0.
Si torna a casa senza punti (3-1 per le cervesi, seconde in classifica) ma con la consapevolezza che il divario con le squadre che sono lassù è ridotto e se si trovasse un pò di continuità di risultati si potrebbe guardare avanti.
Certamente, visto l’equilibrio che ancora regna in classifica, vale anche il discorso di non abbassare la concentrazione perché le insidie sono nascoste in ogni partita.
Prossimo turno, ultimo casalingo del 2016, vedrà scendere in campo alla Montanari il PGS Bellaria Bologna.
Continua il percorso ad ostacoli della squadra di Serie D condotta da Bendandi che finora in 7 gare ha raccolto solo 2 punti frutto delle 2 sconfitte al tie break a Massalombarda e a Lugo. La giovane età (questa è in pratica la U16 Regionale), il livello comunque mediamente alto del campionato e qualche infortunio pesante, portano le nostre a prestazioni discontinue che vanno dal quasi successo di Massalombarda contro una squadra che è seconda in classifica a prestazioni più sottotono. La classifica piange ma la speranza è che il girone di ritorno possa regalare più soddisfazioni in termini di risultati e possano quindi arrivare i punti necessari per centrare la salvezza che è alla quart’ultima piazza.
Si tenta già sabato prossimo (Montanari ore 21) di togliere lo “zero” dalla casellina vittorie anche se l’avversario (San Faustino Modena), terzo in classifica non è di quelli più semplici.