ILARIA GIACOMETTI CONVOCATA AL COLLEGIALE DELLA

NAZIONALE JUNIORES DI BEACH VOLLEY

 

Ilaria Giacometti, schiacciatrice opposta del Master Olimpia Garavini Ravenna, è fra le quattro convocate da Caterina De Marinis (ex campionessa italiana della specialità) per il collegiale della Nazionale di Beach Volley che si terrà a Formia dall’1 al 3 maggio.

Ilaria (ravennate, nata nel 2000, alta 1 metro e 82 centimetri) studia al liceo scientifico sportivo e pratica il beach da due anni e si è messa in luce nei campionati regionali.

Per ora il beach è solo un’attività estiva – dice Ilaria, molto sorpresa per la convocazione – ma mi ha appassionato subito e mi ha già dato belle soddisfazioni. Sono un’opposta e quindi poco abituata a ricevere, ma questo fondamentale sulla sabbia è un po’ più semplice e ho avuto l’incoraggiamento del mio allenatore Domenico Odelvys, che è stato un beacher della nazionale cubana”.

Ilaria punta a proseguire la straordinaria tradizione del beach volley che, da Ravenna, ha portato addirittura fino ai Giochi Olimpici campionesse come Daniela Gattelli e Marta Menegatti.

 

Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini                                                                           Ravenna, 29 aprile 2017