Grande soddisfazione in casa Master Olimpia Garavini per la convocazione dell’atleta Maria Giulia Tampieri che sarà l’unica ravennate nella Selezione Regionale Emilia Romagna allenata da Marcello Galli, che parteciperà alla sedicesima edizione del prestigioso “Trofeo Internazionale Paolo Bussinello”, in scena a Modena e Sassuolo nei giorni precedenti Pasqua.
Il torneo, organizzato dalla “Scuola di Pallavolo Anderlini”, ha sempre visto impegnati i migliori talenti Under16 del panorama pallavolistico nazionale maschile e femminile.
La voce della società ravennate è quella del Direttore Tecnico Mauro Fresa, da tre stagioni alla guida del progetto Master Olimpia. “Per una società giovane come la nostra portare, per il secondo anno consecutivo, una nostra giocatrice al Bussinello (lo scorso anno toccò al palleggiatore Chiara Poggi classe 2001), è un motivo di grande orgoglio; è la dimostrazione che si sta facendo un ottimo lavoro, apprezzato anche dai tecnici regionali”.
“A Pasqua saremo impegnati in un importante torneo a Torri (Vicenza) e doverci privare di un giocatore come Maria Giulia non sarà semplice, ma il nostro stile ci impone di dare la precedenza a queste convocazioni che rappresentano per le ragazze un’opportunità di ulteriore crescita e un’esperienza bellissima dal punto di vista umano”.
Maria Giulia Tampieri, centrale di 180 cm classe 2002, è un talento che unisce grande vigorìa fisica, agonismo e tanta voglia di lavorare in palestra in una tradizione di famiglia, portata avanti dal padre Franco e dallo zio Giorgio, bravi atleti della “scuola bagnacavallese”.
Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini,
Ravenna, 5 aprile 2017