- La tradizionale manifestazione pallavolistica di inizio anno, organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Ravenna e svoltasi ieri – domenica 8 gennaio – nelle palestre G. Novello e Ricci Muratori di Ravenna, ha visto impegnate, oltre alla società vincitrice, la Teodora Torrione Ravenna e la Pallavolo Alfonsine, ognuna delle quali ha gareggiato con tre squadre delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18.
Impegnate circa 130 persone, tesserate ACSI, tra atlete, tecnici e dirigenti.Ha vinto, non senza difficoltà, la società Master Olimpia Garavini che ha totalizzato il maggior punteggio nelle tre categorie, in virtù soprattutto del determinante apporto della squadra under/18 che ha concluso il torneo a punteggio pieno.
Bene le altre due società che hanno espresso un sempre crescente grado di preparazione e di bravura delle atlete, dotate di ottime individualità tecniche e di potenza, il che fa ben sperare nel futuro della pallavolo della provincia di Ravenna.
Ha contributo all’innegabile successo della manifestazione, considerata una vera “festa della pallavolo giovanile della provincia di Ravenna”, data la particolarità e l’originalità della sua formula di svolgimento, il foltissimo e plaudente pubblico presente nelle due strutture rivelatesi, purtroppo, alquanto anguste per questa manifestazione sempre in crescita.
Hanno diretto le gare gli arbitri del Gruppo Acsi: Dozza, Maccolini, De Nicco e Ricci.
Fonte: ravennanotizie.it