Viaggia nelle zone alte della classifica la Squadra di 1^ Divisione guidata da Dominico (girone A) che su 4 gare ne ha vinte 3 pagando pegno solo alla Cavina, bunker del Porto Fuori. L’obiettivo di entrare nelle prime 4 passerà certamente per lo scontro diretto con Stampa Mondo Faenza in programma il 16 prossimo alla Cavallerizza di Faenza.
Obiettivo fare esperienza quello della “prima” guidata da Carlo Festa (in sostanza la Under 16) che sta incontrando le prevedibili difficoltà del caso. Dopo 5 gare solo una vittoria e 3 punti conquistati con il 3-2 in trasferta contro Teodora e il 2-3 contro il Torrione.
Ancora alle battute iniziali il lungo campionato Under 18 (che essendo a girone unico con 10 squadre patecipanti conterà ben 18 turni), con le nostre ragazze che dopo il successo pieno (3-1) ottenuto all’esordio a Bagnacavallo, sono state fermate in maniera piuttosto netta in casa da Stampa Mondo Faenza (1-3). Il sofferto successo al tie break in trasferta a casa del Cral Mattei è servito per mettere assieme punti e cercare di non perdere contatto dallo stesso Stampa Mondo Faenza e di Involley Lugo che resistono a punteggio pieno.
In questa ottica sarà decisivo il big match di martedì 20 prossimo a Lugo.
La Under 16 di Festa (girone A) lotta per la vetta ed ha già individuato quali saranno le squadre che si giocheranno i primi 4 posti validi per i playoff. Prima far tutte il Massavolley che comanda virtualmente la classifica avendo espugnato la Ricci Muratori al tie break nella partita valida per il 3° turno. Il campionato comunque sarà lungo ed equilibrato, pertanto le sorprese positive o negative sono sempre dietro l’angolo.
Scendendo in Under 14, pare ben avviato il cammino della squadra di Alessandro Greco (girone A) che ha già fatto un bel 5 su 5 ed occupa, come da pronostico, la prima posizione in classifica.
Ancora manca la vittoria alla squadra affidata a Rita Minguzzi (girone B) che ha giocato per ora solo due partite, ma i progressi di questo gruppo (più giovane con molte ragazze Under 13) fanno ben sperare e siamo certi che arriveranno soddisfazioni anche per loro.
Apena partiti i due gironi del campionato Under 13 con la squadra di Mauro Squarzoni (girone A) composta di bimbe del 2005 e 2006 sconfitta due volte da Russi e Fusignano e la squadra di Alessandro Greco (girone B) larga vincitrice nell’esordio a Castelbolognese.
E’ arrivata alla seconda di campionato la prima bella vittoria (in trasferta a Lugo per 2-1) per il gruppo di Squarzoni nel campionato Under 12. Un campionato che sarà lunghissimo (girone al’italiana con ben 12 squadre effettive partecipanti dopo il ritiro del Volley Romagna…) e quindi darà modo a loro di divertirsi e crescere giocando.