C’era grande attesa per la partita tra le due massime espressioni cittadine nella categoria. Finalmente dopo quasi due anni una di fronte all’altra con solo un pallone e una rete a decretare sul campo chi sia la migliore.
Teatro della sfida la gloriosa Palestra Cavina di Porto Fuori che ci viene in soccorso permettendoci di superare l’empasse ormai cronica per la nostra società di non avere palestre adeguate allo svolgimento della propria attività.
Il numeroso pubblico sarà ripagato da una partita spettacolare e molto ben giocata dalla nostra squadra.
Primo set che parte in maniera contratta da entrambe le parti con il gioco che i due palleggiatori Poggi (Olimpia Master) e Drapelli (Teodora) cercano di far scorrere ma che sfocia in molti errori. Merito delle nostre ragazze è stato quello di convertire la tensione in rabbia agonistica positiva che consentirà loro di giocare meglio i punti decisivi del primo set, parziale che ha avuto un peso specifico importantissimo su tutta l’economia del match.
Squadre mai separate da più di 3 punti l’una dall’altra con il Master più lucido e concreto nelle fasi finali e pronto a chiudere il parziale al secondo tentativo con le bordate da posto 4 di capitan Monaco.
Il secondo set parte ancora sulla falsa riga del primo all’insegna dell’equilibrio, ma la squadra di Bendandi diventa chirurgica in ricezione e difesa con Monaco, Rossi ed il libero Casadio in grande spolvero in questo fondamentale.
Neutralizzare i servizi insidiosi delle avversarie (Mingozzi e Gardini soprattutto) ha consentito all’Olimpia Master di prendere il largo sul 16-13 prima e e 19-14 poi portando a casa anche il 2-0.
Il 3° set non ha più storia, la squadra ospite è palesemente sulle gambe e noi in grandissima fiducia. Anche gli atacchi più incisivi vengono difesi e contrattaccati con una naturalezza da grande squadra. Poggi può variare il gioco e servire tutti i propri attaccanti potendo contare anche su una Perticarà in formato grinta e concretezza, sui centrali quando possibile. Non servono i cambi a coach Brunetti per sovvertire una deriva così importante. Insomma, un vero trionfo per le nostre ragazze che scavano un solco imbarazzante e lasciano le rivali a soli 12 punti!

Grande soddisfazione di tutto lo staff Master Olimpia che viene espresso dal Direttore Tecnico Mauro Fresa: “La nostra squadra ha avuto un passo superiore ed ha saputo gestire l’aspetto emotivo che è venuto dopo quello tecnico. Mi sono veramente piaciute tutte e devo dire che il gioco visto stasera non mi sorprende perché è il nostro attuale livello, molto buono ed ancora migliorabile. Questa deve essere considerata una tappa nella nostra crescita. Bravo Simone e bravo Federico che stanno facendo un ottimo lavoro su questo bel gruppo”.

Olimpia Master resta capolista a punteggio pieno del Gruppo B del Campionato Regionale Under 16 assieme ad Ozzano ed alla prossima avversaria, il Progresso Idea Volley Bologna che rapresenta uno dei top in regione e forse in Italia.
La partita di mercoledì al Palasport di Castelmaggiore sarà durissima e vorrà dire quindi alzare l’asticella per vedere il livello del nostro lavoro.
Appuntamento mercoledì 16 novembre con inizio gara ore 21.

Olimpia Master Cmc – Teodora Ravenna 3-0 (23, 20, 12)