E’ un’altra sconfitta per 3-0 quella che raccolgono le ragazze di Bendandi nella seconda giornata del campionato di Serie D, ma con tanti spunti positivi e che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.
Nel’esordio casalingo sul campo amico della Ricci Muratori, pur prive dell’opposto Perticarà e con il centrale Ceci ancora convalescente, Monaco e compagne trovano una ottima partenza e si portano in vantaggio (7-3) ma le più esperte avversarie guidate da una magistrale Azzi in regia si riportano sotto trovando la parità a quota 12.
E’ una micidiale serie al servizio di Greta Monaco con 4 aces consecutivi, a riportare avanti le padrone di casa e a dare l’illusione alle stesse di poter portare a casa il parziale, invece dal 24-19 sciupano 5 palle set e cedono alla prima ospite con uno 0-7 frutto della gioventù.
Chiudere positivamente la prima frazione di gara avrebbe probabilmente cambiato la storia della stessa, una simile conclusione lascia qualche strascico nella testa delle nostre giovani con l’aggravante dell’infortunio del centrale Miglio che costringe i tecnici a correre ai ripari impiegando come centrale la giovane Magnani che proprio centrale non è.
Nel secondo set dopo l’8-8 iniziale le ospiti si portano davanti e pian piano allungano. Dal vantaggio per 18-14 le ferraresi staccano ancora un 7-0 che le porta al doppio vantaggio.
Bell’inizio del terzo set con un bel parziale per l’Olimpia che si porta sul 13-8 con qualche bella fiammata e sprazzi di bel gioco ma la rimonta della squadra ferrarese è implacabile e le porta a chiudere la sfida con un rotondo 3-0.
Certamente confortanti i segnali giunti dal campo ravennate. Chissà se, tornando al completo e sfruttando l’esperienza di queste prime gare, sarà possibile fare qualcosa di meglio anche nella prossima difficile trasferta in quel di Massalombarda contro una squadra in piena fiducia ed ancora a punteggio pieno.
Appuntamento al palasporto massese sabato prossimo alle ore 17,30.

OLIMPIA MASTER CMC – PALL.FERRARA 2MD SISTEMI 0-3 (25-27, 14-25, 19-25)