Vittoria importante per le ragazze allenate da Carlo Festa che dopo la sconfitta all’esordio battono un’ostica Faenza Volley e tolgono lo zero dalla casella punti in classifica.
Recuperate le assenti Corradin, Battara e Giacometti finalmente tesserate, l’Olimpia Master scende in campo con Venturi opposto a Bandini in regia, Biondi e Cardia schiacciatori di banda, Corradin e Morrone al centro con libero Amadori.
Il primo set vede le ospiti prendere il largo con un break di 6-0 sul servizio dell’opposto Francesconi e a nulla vale il tentativo di rimonta delle ravennati che arrivano fino a -1 sul 22-23 prima di subire i due punti decisivi. E’ 1-0 per Faenza.
La partenza del secondo parziale scaccia i fantasmi. L’Olimpia Master va sul 10-3 con un torno al servizio di Venturi che porta ben 7 punti, Faenza reagisce e pur avvicinandosi non riesce a raggiungere le avversarie. E’ la rotazione successiva sempre con Elena Venturi in battuta e l’ingresso della debuttante in stagione Silvia Battara, che di punti ne porta ben 8 consecutivi. Parziale deciso e riequilibrate le sorti del match.
Inspiegabile black out dell’Olimpia in avvio di terzo set che parte con un pesante 0-7, ma grande merito è quello di non mollare, reagire e recuperare lenamente ma in maniera inesorabile. Dal 14-19 Bandini e compagne passano al 23-21 e sembra possano tirare dritto. Il 2-1 arriva non senza suspence, l’Olimpia se lo aggiudica ma ai vantaggi.
Il quarto set sarà il più equilibrato di tutta la partita, le squadre restano sempre a contatto di gomito ma alla fine sono le ragazze di Festa ad avere la meglio e chiudere la partita.
Il tecnico ammette: “E’ stata una vittoria importante, il campionato è lungo ma dopo la partenza ad handicap di settimana scorsa, un’altra prova non positiva ci poteva togliere sicurezze. Per fortuna e grazie al rientro di tutte le ragazze siamo riuscite a portare a casa i 3 punti”.
Ora si guarda con più serenità alla trasferta di Ozzano, piazza tradizionalmente difficile per l’Olimpia Master, contro una squadra tra le favorite che viaggia a punteggio pieno dopo due giornate. Il pronostico è per le bolognesi ma a volte i pronostici possono essere sovvertiti.

Tabellini:
OLIMPIA MASTER CMC – FENIX ENERGIA FAENZA 3-1 (22-25, 25-16, 27-25, 25-23)
OLIMPIA MASTER: Bandini 1, Biondi 16, Alfieri (K), Amadori (L1), Corradin 5, Venturi 4, Morrone 12, Cardia 14, Battara 12. N.e. Lolli, Giacometti, Fusaroli, Capelli (L2). Allentore Festa
FENIX ENERGIA: Corrente 4, Emiliani 6, Francesconi 18, Goni 4, Gorini 12, Gregori, Guardigli 10, Maines 1, Pasini (K) 8, Puliti, Macchi (L), N.e. Guerrini. Allenatore Bazzocchi.
Arbitri Gaetano De Mare e Marco Drei di Bologna.
Durata set 22′, 21′, 27′, 25′. Totale 1.44′