Dopo la vittoria di settimana scorsa c’era la volontà per la nostra squadra di C di dare continuità ai risultati anche se nelle ultime due stagioni la trasferta ad Ozzano, sempre curiosamente posizionata ad inizio campionato, era sempre stata povera di soddisfazione per i nostri colori.
Non sembra fare eccezione questa terza di campionato con la squadra di casa che si porta ben presto in vantaggio per poi dilagare nel finale di set. È un pesante 13-25 che non è certo un buon modo di iniziare una gara già difficile.
Più equilibrato il secondo set che vede la nostra squadra condurre fino al 15-10 prima che un devastante parziale di 1-10 dia alla squadra di coach Bollini il vantaggio sufficiente per aggiudicarsi anche la seconda parte di gara.
Il 3º set viaggia tutto su binari di equilibrio, brave le nostre a restare in partita e superlative nel trovare il piccolo break favorevole che porta sull’1-2. Nelle ultime due stagioni mai si era vinto un set qua, pertanto questa è di per se una notizia.
Ozzano accusa il colpo e parte male anche nel 4º set e l’Olimpia vola sul 12-7 con Bollini che sul 5-8 ha già speso entrambi i tempi a disposizione. La
squadra di casa però si scuote, impatta a 17 e si gioca punto a punto fino ai vantaggi. Sono però ancora le nostre a trovare lo spunto giusto al momento giusto. 26-24 ed è 2-2, insperato fino a mezz’oretta prima….
La partita si risolve in un incerto e caotico 5º set dove Ozzano si mette davanti, si cambia campo sull’8-4 ma le nostre non mollano, ci provano ma nel caos perdono un po’ la tramontana anche i direttori di gara che con qualche decisione bloccano la nostra rimonta e la squadra di casa può chiudere al primo match ball.
C’è da essere comunque soddisfatti per aver giocato la gara fino in fondo e resta anche qualche rammarico per l’esito finale.
Ottime prova in attacco della BBC (Biondi, Battara e Cardia) che mettono a segno rispettivamente 17, 17 e 15 punti.
Note positive l’aver mosso la classifica con un punto su un campo difficilissimo e l’esordio assoluto in C di due giovanissime come Sara Valgimigli (palleggiatore classe 2001) ed Ilaria Giacometti (schiacciatore classe 2000).
Prossimo appuntamento ancora in trasferta contro l’ambiziosa neopromossa Cattolica, sabato prossimo alle 21.

I tabellini:
M.I.FATRO OZZANO – OLIMPIA MASTER CMC 3-2 (25-13, 25-20, 21-25, 24-26, 15-12)
M.I.FATRO OZZANO: Bambi 2, Borghetti n.e., Cardinali 24, Cesari 8, Dall’Olmo 6, Franchi 3, Foresti 6, Lanconelli 9, Negroni n.e., Parenti 4, Pavani 14, Geminiani lib1, De Marco lib2 n.e. All. Bollini.
OLIMPIA MASTER CMC: Bandini 3, Biondi 17, Alfieri (K) 1, Amadori (L1) 1, Corradin 8, Venturi 2, Giacometti, Morrone 7, Lolli, Cardia 15, Battara 17, Valgimigli. N.e. Capelli (L2). All. Festa.

Arbitri: Risi Michela di Forlì e Prencipe Leonardo di Rimini.
Durata set 20′, 27′, 27′, 32′, 21′. Totale 2.19′